Agenzia investigativa Torino

indagini patrimoniali e finanziarie

Investigatore privato Torino: indagini patrimoniali

Agenzia investigativa Torino

Le indagini patrimoniali espletate dall’agenzia investigativa Argo, vengono svolte dalla divisione “Business Intelligence”, la quale si pone come obiettivo primario, quello di reperire informazioni patrimoniali, economiche e finanziarie sulla persona attenzionata, quindi debitore del committente, o eventuale futuro debitore. L’investigatore privato Torino di Argo, attraverso i suoi esperti di Business Intelligence, effettua questo tipo di indagini sia su persone fisiche, sia su persone giuridiche.

Investigatore privato Torino: Le obbligazioni, aspetto giuridico

Agenzia investigativa Torino

Obbligarsi ad un altro soggetto comporta determinati diritti ed obblighi. Il nostro c.c. non offre una descrizione della parola “obbligazione”, però esistono determinate caratteristiche come quella espressa dall’Art. 1173 del codice civile, il quale dichiara: “Le obbligazioni derivano da contratto, da fatto illecito, o da ogni altro atto, o fatto idoneo a produrle in conformità dell’ordinamento giuridico”. Fondamentali, appaiono, anche i due successivi articoli, il 1174 e 1175, i quali rispettivamente stabiliscono che “La prestazione che forma oggetto dell’obbligazione deve essere suscettibile di valutazione economica e deve corrispondere a un interesse, anche non patrimoniale del creditore” e “Il debitore e il creditore devono comportarsi secondo le regole della correttezza”.

L’investigatore privato Torino, espleta indagini patrimoniali quando una delle due parti, in generale il debitore, non adempie al proprio obbligo, ovvero quello di pagare il creditore, venendo meno quindi all’obbligo derivante dall’obbligazione pecuniaria stipulata, disciplinata nel nostro ordinamento giuridico dall’Art.1277 del c.c., che stabilisce “I debiti pecuniari si estinguono con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale”.

Investigatore privato Torino: indagini “pre fido”

INVESTIGATORE PRIVATO Torino

Fidarsi di una persona sconosciuta non è mai consigliabile, motivo in più per non farlo è quando questa persona, ricoprirebbe la parte di debitore in un contratto, ovvero dovrebbe pagare all’adempimento dell’obbligazione una somma di denaro. È consigliabile, in questi casi, rivolgersi all’investigatore privato Torino, per effettuare una cosiddetta indagine “Pre fido”, andando così ad indagare su eventuali negatività ufficiali preesistenti, offrendo pertanto un check analitico di base, dal quale si evince un giudizio di affidabilità del futuro debitore.

L’investigatore privato Torino, effettuando questa investigazione, darà così alcune informazioni importanti, che permetteranno al cliente, ovvero il creditore nell’eventuale obbligazione che si costituirà, di valutare se accordarsi con la persona investigata, quindi il debitore nell’eventuale obbligazione.

L’investigatore privato Torino, attraverso l’indagine pre fido, permette al cliente di valutare con più attenzione le persone, sia esse fisiche, sia giuridiche con cui sottoscrivere un contratto 

Investigatore privato Torino: indagini “pre fido”

AGENZIA INVESTIGATIVA Torino

È opportuno, quando la controparte non adempie all’obbligo contrattuale del pagamento, effettuare alcune indagini per verificare la reale capacità economica-patrimoniale e finanziaria del debitore inadempiente. 

Non è raro, infatti, vedere professionisti, proprietari di appartamenti, aziende, ecc, che non ricevono il pagamento di quanto spetta loro. In questi casi è consigliabile rivolgersi ad un Agenzia Investigativa Torino.

L’investigatore privato Torino di Argo, infatti, potrà effettuare una serie di indagini “post fido”, atte quindi alla verifica della situazione patrimoniale del soggetto inadempiente. L’investigatore privato Torino, potrà così ottenere alcune informazioni fondamentali per il creditore, il quale potrà successivamente pensare di effettuare o meno ulteriori azioni, come avviare un decreto ingiuntivo.

È prassi consolidata, ormai, per diverse persone occultare, più o meno bene, i propri redditi, le proprietà mobiliari ed immobiliari. È compito dell’investigatore privato Torino quindi quello di cercare e trovare le fonti di reddito o il patrimonio della persona debitrice. 

L’investigatore privato Torino di Argo redigerà un dossier dal quale emergeranno le proprietà, qualora esistessero, del debitore. Tale dossier sarà essenziale per eventuali azioni legali per il recupero del credito.

L’investigatore privato Torino di Argo, effettua questo genere di investigazioni private dal 1989. La costituzione della divisione “Business Intelligence” risulta essere una garanzia per i clienti che si affidano all’investigatore privato Torino di Argo, i quali avranno un dossier riepilogativo a 360 gradi di quanto posseduto dalla persona attenzionata.

Investigatore Privato Torino