Investigatore Privato Torino  | Argo Investigazioni

INVESTIGATORE PRIVATO MILANO

Investigatore Privato Milano

L’investigatore privato Milano è la figura professionale incaricata di ricercare ed raccogliere informazioni e prove per supportare privati, studi legali, professionisti e aziende anche in sede di giudizio.

Cosa fa, però, concretamente l’investigatore privato?

Tra le varie attività, le più richieste sono: l’acquisizione di prove per richiedere l’addebito della separazione, determinazione o rivalutazione dell’assegno di mantenimento, acquisizione di prove a sostegno della richiesta di affidamento minori, ma anche controllo di dipendenti in situazioni di assenteismo dal lavoro o la verifica permessi retribuiti (legge 104/1992, malattia, etc. ), spionaggio e industriale e ricerca testimoni. Eppure, i casi in cui può intervenire un investigatore privato sono molti altri.

Investigatore privato Milano: la raccolta delle informazioni

In tutte le situazioni sopra riportate appare evidente come il compito principale dell’investigatore privato sia la raccolta delle informazioni, utilizzando come fonti i documenti o le persone.

Nel primo caso, l’investigatore privato Milano, concentrerà la sua ricerca su archivi, registri anagrafe, catasto, atti notarili, giudiziari, amministrativi oppurericorrerà alle fonti aperte (di dominio pubblico) che con l’arrivo di Internet si sono fortemente ampliate spaziando da quotidiani on-line, ai siti die-commerce, Social Networke tanti altri.  La ricerca del moderno investigatore privato comprende, infatti, sia documenti cartacei sia documenti digitali ed un vero professionista conosce le migliori tecniche di raccolta delle informazioni per entrambi i supporti.

Fondamentale è inoltre la raccolta delle informazioni mediante fonti umane, in questo secondo caso, l’investigatore parlerà con coloro che sono coinvolti nell’indagine o che possono contribuire in modo utile e rilevante alla risoluzione del caso. Per questo un investigatore privato professionista deve possedere ottime doti comunicative per relazionarsi con chiunque fino ad ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Investigatore privato Milano: l’indagine sul comportamento della persona

Molto diffusi sono anche i casi in cui l’investigatore privato Milano deve sorvegliare il comportamento della persona al fine di controllare l’operato lavorativo o dimostrare situazioni di infedeltà coniugale. In questo contesto l’investigatore trascorrerà lunghe ore in appostamento in un determinato luogo oppure seguirà la persona senza farsi notare per ottenere prove inconfutabili che testimoniano il comportamento sospettato.

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati ci sono oltre alle fotocamere e alle videocamere anche microspie e localizzatori satellitari (GPS).

Nel suo lavoro di raccolta delle informazioni, l’investigatore privato Milano tiene traccia di tutte le informazioni in suo possesso e documenta i risultati ottenuti, per analizzare e monitorare l’evoluzione del caso nel tempo e individuare nuove strategie e linee investigative qualora le prove raccolte non siano sufficienti.

Non solo: nella sua attività, l’investigatore privato professionista deve conoscere i limiti di legge per non infrangerli ed essere in grado di recuperare prove utilizzabili in sede di processo.

Investigatore privato Milano: per chi lavora

L’investigatore privato lavora nella maggior parte dei casi come dipendente di agenzie di investigazione come Argo, oppure per società di sicurezza privata e nel suo lavoro affronta due tipologie d situazioni:

  • casi aziendali come assicurazioni, banche, aziende e organizzazioni;
  • casi privati.

In entrambe le circostanze lavora con orari flessibili, dato che le ricerche svolte dal PC in ufficio seguono orari tradizionali, mentre i pedinamenti e le sorveglianze non hanno orari e possono svolgersi anche di notte, nel fine settimana o richiedere lunghe trasferte.

Investigatore privato: per cosa chiedere la nostra consulenza

Agenzia di investigazioni Argo offre una ampia varietà di servizi e assicura ai clienti la massima tempestività e riservatezza per fornire prove tangibili, utilizzabili anche in sede processuale.

In particolare i nostri servizi investigativi sono affidati a un team di professionisti con competenze giuridiche, scientifiche, tecnologiche e informatiche e riguardano diversi ambiti, sia nella sfera privata sia in campo aziendale. Tra questi ricordiamo:

Scopri questi e gli altri servizi di investigazione privata che Argo offre a Milano e affida la tua indagine ai migliori professionisti del settore.