Investigatore Privato Torino  | Argo Investigazioni

Agenzia Investigativa Torino

Agenzia Investigativa Torino: cosa fa e come lavora

Se state cercando un investigatore privato Torino o un’agenzia investigativa Torino dovete saper valutare l’effettiva professionalità e serietà del detective a cui affidate la vostra indagine. Sul web si trovano, infatti, tantissime agenzie investigative nazionali o locali, ma purtroppo molte di queste non possiedono le autorizzazioni necessarie a svolgere le indagini. Ecco perché oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti per non finire nelle mani di un’agenzia investigativa Torino incompetente.

I requisiti essenziali di un’agenzia investigativa Torino 

Per legge (art. 35 D.P.R. n. 633/1972 comma 1, risoluzione n. 60 del 16/05/2006 e provvedimento del Garante della Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014 e pubblicate su G.U. del 3 Giugno 2014) è importante che sul sito web siano pubblicate le seguenti informazioni, proprio come per ogni altra attività professionale:

  •      •  ragione sociale;
  •      •  sede legale;
  •      •  codice fiscale e partita IVA;
  •      •  informazioni sulla privacy;
  •      •  informativa sulla raccolta dati da parte dei cookies.

 

Il primo modo per valutare la serietà dell’agenzia investigativa Torino è analizzare il sito web e, in mancanza di tali elementi, il consiglio è quello di rivolgersi a un’altra agenzia. Professionalità e rispetto della legge si vedono, infatti, anche e soprattutto dalle piccole cose e un sito web serio, completo e curato è il primo biglietto da visita per chi si occupa di indagini investigative.

La seconda cosa da fare quando si contatta un’agenzia investigativa è verificare che sia in possesso della regolare licenza rilasciata dalla Prefettura. In fase di primo colloquio si può chiedere all’agenzia di visionarla, qualora non fosse esposta negli uffici.

Ricorda, questo è un elemento fondamentale da verificare ancora prima di esporre il proprio caso e in commercio si trovano tesserini e placche non ufficiali. Per questo, solo la licenza ufficiale della Prefettura è garanzia che ci si trova davanti ad un’agenzia di Torino seria.

Se manca, allora l’agenzia svolge attività investigativa in modo abusivo e non saranno garantite né la privacy, né il corretto svolgimento delle analisi richieste. Non solo: le prove acquisite da un’agenzia abusiva non sono validi a fini legali e, in caso di reati commessi durante le indagini, voi sarete chiamati a risponderne.

Altri elementi da verificare quando si seleziona un’agenzia investigativa Torino

Oltre a quanto appena detto, per legge tutte le agenzie investigative devono avere sede presso la provincia della prefettura di competenza che ha rilasciato la licenza. Dalla visita all’ufficio potrete comprendere con chi avete davvero a che fare, ricordandovi di non basare le opinioni su sensazioni ed emozioni suscitate dall’arredo e dalla struttura che ospita l’agenzia.

La valutazione del professionista avverrà, invece, in fase di colloquio ed è importante affidarsi ad agenzie che ispirano fiducia. In questo caso è importante ascoltare attentamente ogni parola, per capire le reali competenze dell’agenzia investigativa Torino a cui vi siete rivolti. Non solo: dovete ricordare che tutto il personale dell’agenzia investigativa verrà a conoscenza di dati e informazioni riservate. Segreti e paure dovranno essere tutelati e saranno inseriti in un protocollo redatto sulla base delle disposizioni del Garante della Privacy. Per questo è importante rivolgersi solo ad agenzie investigative Torino che ispirano fiducia, senza basare la scelta solo sul preventivo o sulle tariffe dei professionisti che ci lavorano.

A proposito di tariffe, l’agenzia investigativa deve applicare un tariffario equo e che comprende le spese per un’indagine eseguita in modo professionale. Nella prefettura di competenza è disponibile la tabella delle tariffe per l’agenzia investigativa Torino.

Il consiglio di ARGO è pretendere sempre dall’agenzia che svolgerà attività investigativa un preventivo scritto, su cui si specifica il prezzo orario o forfettario dell’intera prestazione professionale.

Metodo di lavoro dell’agenzia investigativa Torino

Un’agenzia investigativa Torino seria ha un preciso metodo di lavoro e un iter chiaro per lo svolgimento delle investigazioni aziendali. Non si fa influenzare dalle direttive del cliente, segno invece di poca professionalità e pretende che la persona si attenga alle procedure identificate dall’agenzia, al fine di assicurare il raggiungimento dei risultati.

Il nostro consiglio è verificare se nell’agenzia di investigazioni Torino lavorano veri detective o semplici consulenti. Inoltre, chiedete se sono stati svolti regolarmente i corsi di aggiornamento sulla base di quanto previsto dal D.L 269/2010. Per non vanificare l’impegno economico o veder rifiutate dal Giudice le prove ottenute è importante rivolgersi ad un’agenzia competente e aggiornata, non solo in ambito legale ma anche sulle tecniche investigative.

Al termine del colloquio preliminare l’agenzia farà firmare il mandato, che ufficializza il conferimento dell’incarico e deve presentare i seguenti dati:

  •      •  tipologia di atto investigativo richiesto;
  •      •  finalità dell’indagine e data di termine;
  •      •  elementi che giustificano l’avvio dell’indagine.

Qualora venissero a mancare tali elementi, il mandato è non conforme alle indicazioni fornite dal Garante della Privacy e questo indica la non serietà dell’agenzia investigativa.

Come capire se l’agenzia investigativa è seria

L’agenzia investigativa che propone soluzioni che vanno contro il codice penale è sicuramente un’agenzia truffaldina. La legge, in particolare, vieta a tutti i cittadini e anche alle agenzie investigative di:

  •      •  svolgere intercettazioni telefoniche o ambientali;
  •      •  accedere abusivamente alle banche dati di ogni genere;
  •      •  ottenere tabulati di traffico telefonico, social e chat;
  •      •  violare la privacy delle persone;
  •      •  installare microspie ambientali o telefoniche;
  •      •  fare operazioni investigative non consentite dalla legge.

 

Ribadiamo come un’agenzia seria sia quella che lavora nel pieno rispetto della legge e della privacy del cittadino.

Il consiglio in più per scegliere l’agenzia investigativa

Nel valutare l’agenzia investigativa Torino vogliamo darvi un consiglio in più: diffidate di chi segue il normale orario di lavoro dalle 9 alle 17 per 5 giorni alla settimana. Una valida agenzia investigativa è sempre reperibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, al pari di chi svolge una professione medica.

Si tratta, infatti di una condizione indispensabile per far sentire tranquillo il cliente data la natura del lavoro. Un’agenzia seria aggiorna tempestivamente il cliente su progressi, sospetti e altro ancora per evitare di aumentare l’ansia già presente nella persona.

Non esiste, infatti, un orario fisso per supportare telefonicamente o con la propria presenza e razionalità un cliente preoccupato per l’esito dell’indagine e le scoperte che ne conseguono. Chi lavora con passione si impegna a dare consigli a migliaia di clienti in difficoltà e ottiene stima e rispetto dalle persone che si rivolgono all’agenzia investigativa. Questo, almeno, è quello che facciamo ogni giorno noi di ARGO.

Agenzia investigativa Torino: servizi per le aziende

La nostra agenzia investigativa offre ai clienti e alle aziende i seguenti servizi e indagini investigative:1.

  1. 1.       Investigatore privato Torino per Stalking
  1. 2.       Agenzia investigativa Torino per Assenteismo
  1. 3.       Agenzia Investigativa Torino per Simulazione Malattia
  1. 4.       Agenzia Investigativa Torino per Concorrenza Sleale
  1. 5.       Investigatore Privato Torino Per Tutela Marchio Registrato
  1. 6.       Investigatore Privato Torino per Studi Legali

 

Oltre a questo l’agenzia investigativa ARGO Torino svolge indagini volte al recupero crediti grazie all’apposita sezione Business Intelligence. Ci occupiamo di andare alla ricerca della reale situazione patrimoniale e dei beni in possesso del debitore, che possono essere aggrediti per recuperare il credito. Una valida indagine patrimoniale permette di verificare la reale solvibilità della persona fisica o giuridica e di valutare se sia il caso di intraprendere azioni legali o meno. Questa tipologia di indagine si conclude con la redazione di un dossier, che indica quanto realmente posseduto dal debitore.

Un altro ambito investigativo in cui siamo specializzati e offriamo i nostri servizi dal 1989 è quello del diritto al lavoro, che muta continuamente. Anche in questo caso l’agenzia investigativa Argo opera con due sezioni dedicate, l’area Legal e la divisione Intelligence.

In ambito di diritto del lavoro, la nostra agenzia di investigazioni si occupa di assenteismo, abuso della legge 104/92, indagini in caso di infedeltà di soci e dipendenti o concorrenza sleale e molto altro ancora. Altrettanto importanti sono le attività di indagine investigativa volta alla tutela del marchio registrato e al controllo delle royalties che, in un contesto economico altamente competitivo, assumono un ruolo rilevante per le aziende. Nell’indagine per la tutela del marchio l’obiettivo è raccogliere informazioni utili da portare in sede giudiziaria e, per farlo ARGO lavora con la sua divisione Business Intelligence.

Agenzia Investigativa Torino: Conclusioni

In conclusione, l’obiettivo dell’agenzia investigativa Torino in ambito di indagini aziendali è reperire il materiale fotografico, audio e video da portare come prova in tribunale e in sede giudiziaria, anche qualora si volesse dimostrare l’infedeltà di un dipendente, un socio o della concorrenza.

Dal 1989 l’agenzia investigativa Argo lavora secondo i valori degli Ufficiali Generali dell’Arma dei Carabinieri, suoi fondatori. In particolare, ogni indagine viene studiata in modo meticoloso per fornire ai clienti il migliore supporto in sede giudiziaria e aiutarlo a far valere i suoi diritti. L’indagine condotta dall’agenzia investigativa ha, come detto, l’obiettivo di documentare le richieste del cliente avvalendosi di un apposito team di detective, specializzati in indagini aziendali. Il nostro lavoro e la nostra agenzia si avvalgono di competenze specifiche e delle migliori tecnologie, per assicurare sempre il risultato desiderato.

Per questo, ad oggi ARGO è una delle agenzie di investigazioni Torino più richieste ed apprezzate, data la serietà con cui affronta ogni indagine, la professionalità di chi lavora ogni giorno al fianco del cliente e la disponibilità ad ascoltare ogni richiesta. Grazie a noi, anche l’indagine più complessa si trasforma in un successo e ogni caso può trovare la migliore soluzione in sede legale e giudiziaria.

Agenzia Investigativa Torino